E cinque

Posted by macerie on November 15, 2009

La quinta sommossa in poco più di una settimana. Dopo le due di Torino, quella di Milano e quella di Brindisi, ora a scendere in campo sono i prigionieri del Cie di Pian del Lago a Caltanissetta, che – secondo quel che raccontano la polizia e i soldati – avrebbero tentato una evasione di massa nella notte tra venerdì e sabato. Eccovi il resoconto che ne fa l’Adnkronos:

«Rivolta al Cie di Pian del Lago a Caltanissetta. La notte scorsa poco dopo le due un gruppo di extracomunitari, dopo aver divelto il piano superiore in cemento armato di un tavolo dalla mensa ha tentato di sfondare i cancelli laterali del Cie, utilizzando il tavolo come ariete. Lancio di oggetti attraverso le sbarre al personale delle forze di polizia e dell’Esercito Italiano intervenuto per sedare la rivolta. A quel punto gli extracomunitari si sono allontanati dalla recinzione in ordine sparso spostandosi all’interno dei tre padiglioni dormitorio e hanno appiccato il fuoco a tutti i materassi e ad altri oggetti. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme.

Al termine dei disordini nessun immigrato si è allontanato dalla struttura e non si sono registrati feriti né tra gli stranieri né tra le forze di polizia. Sono al vaglio degli investigatori della Polizia le posizioni degli extracomunitari responsabili di danneggiamento.»

Filed under Diario

Tagged ,

Comments are closed.